MEC – Magazzini Edili Consorziati

Magazzini Edili Consorziati è un grande gruppo commerciale, nato nel 1994 e cresciuto rapidamente nel corso degli anni, che opera nella commercializzazione e nella distribuzione di materiale edile.

La sede operativa, situata a San Vito al Tagliamento in provincia di Pordenone, è costituita dagli uffici centrali e da un vasto magazzino a disposizione dei consociati.
Attualmente raggruppa 41 consociati, con 48 punti vendita distribuiti in modo capillare nelle regioni del Friuli Venezia Giulia e Veneto.

In 14 anni l’azienda ha iniziato un cammino che la sta portando a scoprire nuovi imprevisti scenari di mercato. Il passaggio tra il secondo e terzo millennio è rappresentativo di una trasformazione radicale dei soggetti attivi in gioco nel settore edile.

Per questo il massimo impegno deve essere rivolto verso:

  • Rafforzare e far crescere in conoscenze professionali le risorse umane presenti all’interno dei singoli consociati.
  • Rinsaldare la capacità di collaborare tra consociati al fine si sfruttare al massimo le sinergie.
  • Avviare progetti di collaborazione con altri organismi associativi al fine di giungere a reti di vendite capaci di essere competitive sul territorio nazionale e nel mercato europeo.
  • Proporre percorsi formativi, rivolti al proprio, personale, alla propria clientela ed agli altri soggetti pubblici e privati del settore edile.
  • Avviare rapporti di partnership con fornitori al fine di fornire supporto tecnico, d’informazione e di formazione al proprio personale ed alla propria clientela ed agli operatori di settore.
  • Ottimizzare la struttura del magazzino centrale quale strumento efficace di servizio ai consociati ed alla clientela.
  • Proseguire nell’analisi dell’offerta proposta dal mercato, per negoziare condizioni contrattuali che consentano di mantenersi ai vertici competitivi nel rapporto qualità-prezzo.

www.mecstore.it

    Sede Centrale

    Punti vendita

    I numeri del Gruppo